Stampa Grande Formato

La Vedo Communication offre la possibilità di stampare grandi formati come manifesti, gigantografie, banner, vetrofanie, ingrandimenti fotografici, totem, pannelli di forex e PVC.

La stampa digitale in grande formato ha la capacità di attirare l’attenzione del pubblico, delle persone che camminano per strada. Si tratta di uno strumento molto tradizionale ma sempre efficace, in quanto il messaggio viene raccolto immediatamente dai potenziali clienti.

Cartelli

Le aziende promuovono e pubblicizzano il loro brand ricorrendo a una serie di supporti, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di clienti. Solitamente si avvalgono di un lavoro di stampa che può utilizzare il grande formato e il piccolo formato.
La stampa di cartelli pubblicitari in grande formato, per esempio, consente all’azienda di pubblicizzare il proprio marchio in modo che sia ben visibile in spazi ampi, nei luoghi dove c’è grande presenza di pubblico come mostre, fiere, concerti, festival, show room; ma non c’è un vero e proprio limite alle dimensioni di un cartello pubblicitario; molte aziende affiggono cartelli brandizzati anche sui palazzi. In questi casi i materiali sono flessibili, ma nell’ipotesi dei pannelli espositivi o dei totem, i materiali possono essere rigidi, adatti sia agli spazi interni che a quelli esterni. La stampa può avvenire su superfici come il PVC, la rete mash, la carta sintetica, i teli; si tratta di materiali che resistono bene agli agenti atmosferici, dunque possono durare molto a lungo anche all’esterno oppure essere calpestati in quanto antistrappo.

Manifesti

Tra le stampe in grande formato ci sono i manifesti pubblicitari: rappresentano il supporto ideale per promuovere un prodotto, un servizio oppure un evento. I manifesti affissi in strada, specialmente le gigantografie, difficilmente passano inosservati in quanto attirano, proprio grazie alle grandi dimensioni, l’attenzione dei passanti.
Solitamente, all’interno della campagna pubblicitaria organizzata da un’azienda, la stampa dei manifesti è abbinata a quella di formati più piccoli, in molte copie, in linea di massima con un formato di 70 x 100 centimetri.

Teli Occhiellati

I teli occhiellati sono supporti ideali per l’affissione su roll-up ed espositori. I formati possono essere molto grandi e la stampa può avvenire anche su tessuto, sempre con occhiellature perimetrali. In generale i colori utilizzati per i teli occhiellati resistono bene alle intemperie, soprattutto all’acqua, al vento e al calore; per questo sono perfetti per le affissioni all’esterno.
I teloni possono essere personalizzati, sia per quanto riguarda grafica e immagini, sia per il numero di occhielli, particolare rilevante ai fini della stabilità del telo. La stampa può essere monofacciale o bifacciale, su PVC, tessuto oppure microforato.

Totem in Metallo

Il totem pubblicitario in metallo è un esempio di comunicazione visiva immediata; è una soluzione che si presta perfettamente a diversi contesti e situazioni. Può essere prodotto con profilati estrusi, pannelli in PVC e stampa resistente ai raggi ultravioletti. Spesso i totem da ambiente esterno sono in metallo verniciato, bifacciali e a superficie curva.
I totem da interni sono in alluminio oppure acciaio preverniciato; possono essere anche luminosi per sopperire alla minore esposizione alla luce. Si prestano alla collocazione nei centri commerciali, nelle fiere e nei negozi. Il grande vantaggio è che le stampe possono essere facilmente sostituite, sfilandole agevolmente dai supporti.