Grafica e Creatività

Creazione Loghi

Il logo racchiude in sé una serie di scelte finalizzate alla percezione che le persone avranno del prodotto.
Il logo e il marchio sono elementi fondamentali per colpire l’immaginazione del cliente; devono rappresentare con puntualità i valori aziendali ed essere la prima immagine a cui il cliente pensa se gli serve un determinato prodotto o servizio.
Permette all’azienda di essere unica e riconoscibile nel settore; le consente di essere presente sui prodotti, sui vettori, sui gadget, ovunque sia possibile. Con le nuove tecnologie di stampa oggi si può diffondere il proprio marchio utilizzando una grande varietà di superfici e materiali; per un’azienda è importante essere presenti ovunque e diventare un punto di riferimento per il cliente.

Grafica Pubblicitaria

I servizi di grafica pubblicitaria servono per la progettazione di supporti come volantini, brochure, dépliant, cataloghi, poster, calendari, etichette per prodotti e packaging. Si arriva alla definizione della grafica partendo da un lavoro di progettazione che riguarda anche le immagini coordinate: un’azienda che voglia entrare nell’immaginario della clientela cura graficamente i biglietti da visita, le buste da lettera e anche la carta intestata.
L’obiettivo è quello di attrarre l’attenzione del cliente con un prodotto graficamente accattivante che resti vivo nella sua memoria.

Immagine Coordinata

Affinché un’azienda risulti facilmente riconoscibile è importante che abbia un’immagine coordinata. Devono perciò essere curati, e coerenti tra loro, tutti gli strumenti comunicativi.
A concorrere all’immagine coerente contribuiscono in misura determinante la grafica, il logo, il marchio. In questo casi si sta definendo l’estetica che caratterizza la comunicazione e che racconta i valori che stanno alla base del lavoro e dunque del prodotto.
Grazie all’immagine coordinata l’azienda risulta essere un’entità con un carattere unico e ben strutturato, che la distingue da tutti gli altri competitors, permettendole di ritagliarsi una sua posizione sul mercato. Si parla in questo caso di brand identity, ossia di coerenza che racconta l’identità del brand e i valori aziendali. Grafiche e stampa sono strumenti determinanti per costituire un’efficace brand identity.