Realizzazioni

Insegne

Chi possiede un negozio sa quanto sia importante avere un’insegna. Ogni attività avrà l’insegna adatta al prodotto in vendita, tuttavia i modelli di insegne commerciali più gettonati sono:

  • l’insegna a bandiera: con staffa, per fissarla al muro esterno, può essere monofacciale o bifacciale;
  • l’insegna a bandiera con cornice: a differenza di quella a bandiera semplice, monta una cornice, spesso in acciaio o alluminio;
  • l’insegna a bandiera al vivo: solitamente è provvista di luci per illuminarla;
  • l’insegna a bandiera a cassonetto: adatta a bar e ristoranti, a differenza di quelle a bandiera non sporge ma è incassata nella facciata dell’edificio.

Segnaletica Commerciale

È indispensabile usufruire di una segnaletica commerciale, soprattutto quando si hanno attività come ristoranti, agriturismi, camping, e in generale location che per essere raggiunte prevedono un percorso stradale non sempre semplice da seguire. La segnaletica commerciale aiuta non solo i clienti ma anche i fornitori a raggiungere il luogo desiderato. È molto utilizzata per guidare chi già conosce la meta, e per informare chi non sa, per esempio, che a due chilometri c’è un’uscita per raggiungere un albergo o un camping sul mare: si pensi al viaggiatore in cerca di un agriturismo o di un luogo in cui pernottare. Anche questo tipo di segnaletica è strategico, dunque, per attrarre nuova clientela.

Vetrofanie

Le vetrofanie sono decorazioni che vengono applicate alle vetrine dei negozi. Hanno l’obiettivo di caratterizzare l’attività commerciale con colori e grafiche coerenti con i prodotti e con il logo aziendale. Dunque l’obiettivo non è solo quello di abbellire una vetrina ma di dare al cliente un’idea del valore aziendale. Il cliente deve essere incuriosito, oltre che informato, da quello che troverà varcando la soglia. Le vetrofanie possono essere personalizzate a seconda del sentimento che si vuole trasmettere al pubblico. Solitamente si utilizzano degli stickers, ossia applicazioni adesive che possono essere utilizzate sia all’interno che all’esterno della vetrina.
Il materiale più usato per produrre le vetrofanie tuttavia è il pvc, un tipo d plastica resistente alle intemperie.

Roll Up

Il roll-up è un espositore molto pratico e versatile, in quanto, dopo essere stato utilizzato, può essere arrotolato e spostato in altri punti per assolvere alla sua funzione, che è quella di promuovere un prodotto. Grazie alla sua leggerezza si trasporta senza problemi ma, una volta srotolato, consente di essere ben visibile grazie alle notevoli dimensioni del telo.

Si tratta infatti di un supporto dal formato grande, destinato ai luoghi pubblici, dove transita molta gente. È dunque perfetto per l’esposizione in fiere, eventi e manifestazioni.