Personalizzazioni

Abbigliamento Brandizzato

La possibilità di personalizzare outfit da lavoro e da tempo libero, con brand aziendale è un modo per pubblicizzare la propria azienda indirettamente.
Oggi è possibile apporre i loghi delle aziende, ma anche foto e grafiche, su ogni genere di capo di abbigliamento.
Per quanto riguarda il tempo libero, la stampa più diffusa riguarda t-shirt, magliette e cappellini mentre l’outfit professionale interessa i settori della ristorazione, quello ospedaliero, artigianale e meccanico: dunque possono essere brandizzati grembiuli, tute, casacche, giacche e cappelli.

Adesivi

Gli adesivi sono una soluzione ottimale per pubblicizzare un brand in contesti anche molto diversi tra loro. Le etichette adesive si prestano a una grande personalizzazione; il materiale più utilizzato per le etichette adesive è il PVC: si tratta di un prodotto con un potere adesivo di grande efficacia. Tra i PVC adesivi che si possono scegliere c’è il monomerico: si caratterizza per la grande resistenza agli agenti atmosferici; è una virtù decisiva per un adesivo perché garantisce una durata di almeno due anni.
L’adesivo in PVC polimerico, invece, è in grado di resistere negli ambienti esterni per almeno cinque anni mentre il PVC cast è il top della categoria, grazie alla sua garanzia di durata di almeno dieci anni: viene usato per il car wrapping, ossia per l’affissione di stampe brandizzate su moto e autoveicoli.

Allestimenti e Decorazioni

Il visual merchandising è una branca della comunicazione, strategico per ogni attività commerciale che aspiri a incrementare il fatturato. Un esperto del settore è in grado di scegliere gli allestimenti e le decorazioni, per una vetrina, in modo che abbiano un effetto sul consumatore. La psicologia del cliente è assolutamente importante per la vendita dei prodotti, anche in rapporto al tipo di merce venduta. Un allestimento indovinato è in grado di fidelizzare il cliente, perché il messaggio veicolato agisce sulla scelta, spesso presa in pochi secondi, se entrare nel negozio o no. Oltre alle decorazioni, alle vetrofanie, è l’allestimento a rivestire un ruolo fondamentale. Un professionista del settore sa come disporre il materiale in vetrina, conosce lo stile adatto alle stagioni e al trend del momento; sa, dunque, come valorizzare il prodotto rispetto a tutta una serie di variabili di cui deve tenere conto consapevolmente.