WEB

Precedente
Successivo

REALIZZAZIONE E RESTYLING SITI WEB

La realizzazione di un sito web è il primo step per un’efficiente campagna promozionale della propria attività. Chi possiede già una piattaforma, che tuttavia potrebbe nel tempo essere diventata obsoleta, dovrebbe provvedere a un restyling. Il web si evolve di pari passo con i suoi strumenti.
Fino a qualche anno fa non era disponibili funzioni che oggi sono indispensabili, basti pensare a Google Maps o all’indicizzazione per i motori di ricerca. Lo shopping online permette a un prodotto della provincia italiana di raggiungere un cliente negli Stati Uniti.

CREAZIONE LANDING PAGE

Ogni piattaforma internet che pubblicizza il prodotti di un’azienda dovrebbe contenere una landing page. Si tratta di pagine internet dove sia presente una call to action, ossia un invito a provare il prodotto in vendita. Servono ad accrescere il tasso di conversione, ossia la trasformazione di un semplice internauta, un utente che sta cercando qualcosa sul web, in un cliente di quel preciso prodotto; il cliente è una persona con nome e cognome che usa la sua carta di credito per fare l’ordinazione.

SOCIAL

Oltre al sito internet, un’attività commerciale dovrebbe avere una pagina ufficiale su Facebook, un account su Instagram e un board su Pinterest. La pubblicità, inoltre, può essere effettuata anche grazie a Facebook Ads. Non basta però solo creare i social di riferimento, è strategico gestirli, aggiornarli continuamente, diffondere e condividere notizie, rispondere alle domande degli utenti, essere pronti a risolvere un problema o un disservizio in tempo reale.
Senza questa celerità i social network si trasformano in un boomerang. Un sito non aggiornato e un profilo social immobile da giorni rivelano agli utenti una mancanza di cura verso il proprio brand, e presto gli utenti abbandoneranno la pagina. Per questo avere una persona, un professionista del social media managing, è importante per completare un’efficace campagna promozionale della propria attività commerciale.